A SECRET WEAPON FOR AVVOCATO REATO DI SPACCIO MILANO

A Secret Weapon For avvocato reato di spaccio milano

A Secret Weapon For avvocato reato di spaccio milano

Blog Article



Potrebbe ad esempio cercare di dimostrare che non eri a conoscenza della natura illecita delle sostanze che ti sono point out contestate, oppure potrebbe evidenziare eventuali vizi di forma presenti nell'indagine o nell'arresto.

Secondo la legge, cedere la droga advertisement una persona che non ha ancora compiuto i diciotto anni comporta un aumento di pena che va da un terzo alla fulfilledà. Ciò significa, in pratica, che se lo spacciatore deve essere condannato a tre anni di reclusione, in caso di consegna a un minorenne la pena potrà essere aumentata dal giudice fino a quattro anni (aumento di 1/three). Si tratta, in pratica, di un’aggravante.

d) sospensione del permesso di soggiorno for every motivi di turismo o divieto di conseguirlo se cittadino extracomunitario.

chiunque, senza l’autorizzazione di cui all’articolo 17, importa, esporta, acquista, riceve a qualsiasi titolo o comunque illecitamente detiene sostanze stupefacenti o psicotrope che per quantità, in particolare se superiore ai limiti massimi indicati con decreto del Ministro della salute ovvero for every modalità di presentazione, avuto riguardo al peso lordo complessivo o al confezionamento frazionato, ovvero per altre circostanze dell’azione, appaiono destinate advertisement un uso non esclusivamente my company personale. La pena in questo caso è la stessa prevista nell’ipotesi precedente;

L’inquadramento di un fatto nella fattispecie di reato prevista dall’art. seventy three ovvero nell’ambito dell’uso personale dipende da molteplici fattori.

Il suo ruolo principale è quello di difendere il cliente durante il processo legale, cercando di ottenere il miglior risultato possibile.

Tutti sanno che lo spaccio di sostanze stupefacenti More about the author costituisce reato. Chi cede ad altri un qualsiasi quantitativo di droga rischia il carcere, anche se la cessione è a titolo gratuito.

Studio legale penale assistenza legale urgente per arresto riciclaggio di denaro sanzioni penali appropriazione indebita bancarotta fraudolenta

In Italia, la cessione di sostanze stupefacenti è sempre reato, anche se fatta a titolo gratuito oppure se riguarda le cosiddette droghe leggere. La severità imp source con cui l’ordinamento giuridico tratta lo spaccio di droga è giustificata dagli effetti devastanti che l’assunzione di quest’ultima comporta.

In questi casi, chiamare un avvocato penalista che intervenga prontamente si rivela essere sempre la scelta migliore, in quanto l’Avvocato penalista Roma può assistere subito il cliente che lo contatta, risolvendo ogni suo dubbio relativo a questo tipo di reato.

le sostanze stupefacenti sono adulterate o commiste advert altre in modo che ne risulti accentuata la pericolosità;

Domanda two: Quali sono i criteri che determinano se un reato di spaccio è considerato di lieve entità?

one. Furto di piccoli oggetti di valore: il furto di oggetti di valore relativamente basso, appear advertisement esempio un portafoglio o un telefono cellulare.

Arrive dimostrare che la detenzione di droga è finalizzata all’uso personale? Per sfuggire alla sanzione penale bisogna guardare al quantitativo e alle modalità del possesso.

Report this page